Serie TV

RIS 5 - Delitti imperfetti

Una catena di efferati e in apparenza inspiegabili delitti porta il capitano Venturi a scoprire l’esistenza di una misteriosa setta, i cui membri, che si definiscono Eletti, mirano a rovesciare la società, attraverso sconvolgenti azioni criminali. La setta si ispira a un evoluzionismo estremo per giustificare un pensiero razzista ed eugenetico, basandosi sul pensiero di Andreas Morbegno, un filosofo morto suicida. Il libro di Morbegno è una sorta di bibbia della setta, un oggetto tenuto nascosto dagli adepti, che cela diversi segreti. Scopo della setta è l’eliminazione di tutti gli individui ritenuti non adatti e non adeguati, per favorire il dominio dei pochi dotati, ovvero gli Eletti stessi. A capo della setta c’è un misterioso e temibile leader, che si nasconde dietro una maschera di assoluta rispettabilità. La setta plagia gli adepti, trasformandoli da giovani di belle speranze in spietati killer, pronti ad eseguire gli ordini del capo, anche a costo della loro stessa vita. Per i Nostri sarà dura scoprire i segreti della setta: ogni adepto arrestato si chiude in un ostinato silenzio, mentre i piani vengono portati a termine da altri seguaci, in una catena di omicidi che arriverà a colpire anche gli inquirenti.
L’unica speranza per i RIS è accedere e infiltrarsi all’interno della setta stessa, per smascherare il loro capo. Ma gli Eletti nascondono i loro segreti sfruttando la rete web: unico luogo di incontro degli adepti è un mondo virtuale ad accesso criptato, dove Venturi e la sua squadra dovranno riuscire a infiltrarsi.

ANNO

2008

REGIA

Fabio Tagliavia

SERIE

20 X 50’

CAST

Lorenzo Flaherty, Romina Mondello, Fabio Troiano, Ugo Dighero, Jun Ichikawa , Magdalena Grochowska, Gea Lionello, Paolo Maria Scalondro

Crediti non contrattuali

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Per sapere di più, clicca QUI.
HO CAPITO