Serie TV

Il capo dei capi

La storia di Totò inizia con un episodio devastante: ancora adolescente assiste impotente alla morte del padre e del fratello per lo scoppio di un residuato bellico. Da quel momento egli diventa il capo famiglia e deve affrontare un duro periodo di miseria; si unisce ai teppisti malavitosi del paese siciliano in cui risiede. In quegli anni si crea un gruppo di fedelissimi che lo affiancheranno nel suo cammino. Questo gruppo sale i gradini del potere malavitoso dominando prima il paese e poi espandendo il proprio potere fino a Palermo.

Questa è una fase cruentissima che vede la conquista del potere attraverso una violenza inaudita e decine di morti.
Nel gruppo formatosi al paese c’è un giovane, Biagio, che si ribella all’ascesa di Totò e che diventa poliziotto, assumendosi come missione la sconfitta del suo ex compagno. Egli si assume un ruolo difficile che lo rende persecutore e perseguitato, e che lo porta a correre enormi rischi e ad affrontare dure prove anche dal punto di vista affettivo.

NEWS

“Passati 5 anni, la situazione tv è comunque cambiata e venerdì […] Canale 5 ha piazzato con successo una concorrenza non da poco: la finale della fiction Il Capo dei capi, con ascolti da record, ossia 8 milioni di spettatori (7.995.000) e il 28,6%.”

Corriere della Sera, 30.11.2007

ANNO

2007

REGIA

Alexis Sweet, Enzo Monteleone

SERIE

6x100’

SCRITTO DA

Stefano Bises, Domenico Starnone, Claudio Fava, con la collaborazione di Attilio Bolzoni e Giuseppe D’Avanzo

CAST

Daniele Liotti, Claudio Gioè, Simona Cavallari, Gioia Spaziani, Salvatore Lazzaro, Marco Leonardi

Crediti non contrattuali

Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Per sapere di più, clicca QUI.
HO CAPITO