Al via a Milano le riprese della serie “Made in Italy” che racconta il mondo della moda

ANSA – ROMA 23 OTTOBRE

Una modella al suo debutto davanti alla telecamera, Greta Ferro, e un’attrice affermata come Margherita Buy saranno le protagoniste di Made in Italy, prima serie tv che racconta la nascita della grande moda italiana negli anni Settanta, che andrà in onda su Canale 5.

Il 24 ottobre a Milano si apre il set della fiction coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, di cui sono già stati venduti alla società francese Federation.

Nel cast figurano anche Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Saul Nanni.

Per la prima volta in Italia una serie tv utilizzerà gli abiti originali dell’epoca. Grandi firme della moda che negli anni ’70 hanno conquistato il mondo hanno aperto i loro archivi offrendo preziosi capi e accessori originali. Tra questi, Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni, Valentino.

La regia è di Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, Oggi sposi, Nemiche per la pelle) e del regista pubblicitario Ago Panini.

Oltre che a Milano, le riprese si svolgeranno a New York e in Marocco.

VL 23-OTT-18 14:40 SXB

BLUE MY MIND vince il Premio Camera D’Oro

Lisa Brühlmann, con il film BLUE MY MIND, è la vincitrice della sesta edizione del Premio Camera D’Oro, nato dalla collaborazione tra la Taodue e Alice nella città, sezione parallela e autonoma della Festa del Cinema di Roma . La giuria, composta  da Trudie Styler, Barbora Bobul’ová, Andrea Delogu, Zoe Cassavetes, Camilla Nesbitt, Nicola Guaglianone e Marco Danieli, ha deciso di assegnare il premio destinato alla migliore opera prima o seconda alla  giovane regista e attrice, definendo il film “Un racconto di formazione che si trasforma in fantasy, una storia di mutazione e di trasformazione. Un esordio che stupisce ed ha anche in sé un messaggio liberatorio.”

Camilla Nesbitt premiata per “Una vita per il cinema”

La produttrice di Taodue Camilla Nesbitt riceve L’Ancora D’Oro, opera dello scultore Giorgio Bortoli, come riconoscimento per “Una Vita Per il Cinema” giunta alla sua 24ma edizione, con la seguente motivazione:   Ha prodotto un cinema e una televisione sempre attuali e legati alla realtà, con un linguaggio innovativo in grado di parlare con particolare efficacia al pubblico più giovane. In oltre vent’anni da produttrice e imprenditrice ha dato lavoro e impulso all’audiovisivo italiano, contribuendo alla crescita e alla valorizzazione di molte giovani leve.   camilla-nesbitt

Premio Taodue “Camera d’Oro” – Festa del cinema di Roma

17 ottobre 2016 – Presentazione ufficiale della Giuria 2016 del Premio Taodue “Camera d’Oro” per il Miglior Regista Emergente in corso durante la Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella Città.

Presenti il Presidente di Giuria Matt Dillon e i giurati Camilla Nesbitt, Anna Foglietta, Francesca Serafini, Gabriele Mainetti e Giordano Meacci. Assente Claudio Giovannese impegnato per 2 giorni al Festival di Haifa in Israele per presentare il suo film.

Saranno però tutti presenti venerdì 21 ottobre in Auditorium per la Cerimonia di Premiazione.